Un passo alla volta – Presentazione
Benvenuti su “Un passo alla volta“!

Questo blog nasce per dare spazio ad articoli riguardanti escursionismo e trekking. Dal momento che sono un escursionista agli inizi del suo percorso, il blog seguirà passo passo l’evoluzione delle mie conoscenze ed esperienze in quest’ambito. Adesso il blog è ancora vuoto, c’è da finire di tinteggiare, ancora mancano i quadri alle pareti e devo svuotare gli scatoloni con la roba vecchia, ma voi nel frattempo accomodatevi.
Cosa leggerete in queste pagine?
È presto detto: ci saranno articoli su materiale e attrezzature, così come tecniche legate alla montagna e, ovviamente, i resoconti delle mie escursioni e dei miei trekking. Come ho detto, il punto di vista sarà quello di chi sta iniziando con questi argomenti, quindi parlerò solo di ciò che conosco. Il blog acquisirà contenuti man mano che la mia esperienza in materia crescerà.
Per questi primi giorni di vita ripescherò dei resoconti di vecchie escursioni, pubblicati originariamente su un mio altro blog, in modo che siano disponibili anche qui.
Buona lettura e buon cammino! 🙂
Ciao! 🙂
Io sono Gianluca Santini e dal 2013 gestisco “Un passo alla volta“, il blog in cui puoi trovare racconti di escursioni e trekking, recensioni di attrezzatura per l’outdoor e consigli su come affrontare le avventure in montagna.
Se vuoi saperne di più su di me ti suggerisco di leggere la pagina Chi sono, se cerchi l’imbocco del tuo personale sentiero Inizia da qui. Buona navigazione!
Una volta ne avevo uno anche io, anche se era uno speleoblog, ma ci scrivevo anche di montagna e viaggi. Buona fortuna per il nuovo blog 😉
Grazie, Daniele. 🙂
In bocca al lupo per questa nuova avventura.
Sai che hai già un lettore fidato, vero? 😉
Crepi il lupo! Eheh, in effetti sapevo che saresti stato interessato alla cosa… 😀
Bene, ritroviamo un’altra comune passione… passione che ho accantonato da troppo tempo, sopratutto perchè le domeniche sono diventate giorni lavorativi ma non è detto che più avanti, qualche spiraglio si liberi per ritornare a vette e sentieri…
Mi fa piacere che anche tu sia un appassionato. 🙂 Sono sicuro che prima o poi il richiamo della montagna si farà sentire.
In realtà mai smesso di sentirlo! Ho una passione speciale per le vie ferrate