Chi sono

Gianluca Santini

Ciao!

Mi chiamo Gianluca Santini, classe ’88, sono nato e cresciuto in Sardegna, in provincia di Cagliari, e dal novembre 2016 abito a Bergamo. Non che questo sia di particolare interesse. Infatti, prima di definirmi sardo, italiano o europeo, preferisco definirmi terrestre. Del resto siamo tutti terrestri, anche se tendiamo a dimenticarlo spesso. Siamo tutti abitanti della Terra.

We are all earthlings

Mi piace la natura, l’escursionismo e il trekking. Camminare. Sono state attività che ho praticato nell’infanzia e nell’adolescenza, ma con il tempo le avevo accantonate. A un certo punto però, mi sono reso conto che mi mancava il contatto con l’aria aperta e ho deciso di recuperare il tempo perduto mettendomi gli scarponi e ricominciando a camminare.

Ho aperto questo blog nel marzo 2013 perché voglio condividere queste passioni con altre persone che amano la vita outdoor. Ai tempi avevo parecchie difficoltà a reperire informazioni affidabili, sia online che offline, sui percorsi della mia regione d’origine, quindi ogni dettaglio che riuscivo a trovare su Internet per me era oro.
Per questo motivo fin da subito mi sono ripromesso di aiutare, col mio blog, la comunità virtuale degli escursionisti con informazioni, resoconti e recensioni. Cercando di fare la mia piccola parte. Dando quel che avevo a mia volta ricevuto.

Spero quindi che in queste pagine digitali tu possa trovare quel che cerchi.

Inizia da qui!

Contatti e Social!

Se vuoi contattarmi per domande, informazioni, collaborazioni, commenti o critiche, puoi farlo tramite il seguente indirizzo email:

info@trekkingunpassoallavolta.com

L’esperienza di questo blog viene completata nei social network. Ti invito quindi a seguirmi nei social che preferisci, per rimanere in contatto e vedere gli aggiornamenti del blog e delle mie avventure!

Avventure memorabili

Voglio infine spendere un po’ di spazio per segnalare le avventure in montagna che mi hanno colpito di più, lasciandomi dentro ricordi preziosi.

Selfie in montagna

Altro? Sì!

Quando non sono impegnato in qualche trekking in montagna, scrivo libri. Creo storie fin da quando ero piccolo, ma ho iniziato a fare sul serio durante gli anni del liceo. Nel 2014 ho deciso di essere un autore indie, ovvero uno scrittore indipendente, curando in prima persona le mie opere, con la collaborazione di professionisti freelance, e mettendole direttamente in vendita sui principali canali online.

Se ti piace leggere, visita il mio sito!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Riceverai gratuitamente gli aggiornamenti del blog e contenuti extra!

Invalid email address